Appartamento Perla Verde

Il grazioso appartamento "Perla Verde", ideale per famiglie, è situato a 20 metri dal mare nella Perla dell'Adriatico, in un'oasi di tranquillità, ma a pochi passi da un'animata vitalità, a trecento metri dalla passeggiata pedonale di Miramare di Rimini, a cento metri dalle Terme di Rimini "TalassoTerapico" ed a due chilometri dal salotto "in" di Riccione (viale Ceccarini).

L'appartamento è collocato al secondo piano in una tranquilla palazzina. Ha una superficie di 80 mq. ed e' composto da: sala da pranzo con TV LCD 32", angolo cottura completo di lavastoviglie, camera da letto matrimoniale con letto singolo, camera da letto matrimoniale con due letti singoli a castello a scomparsa, bagno con box doccia e lavatrice, balcone vista mare e un bellissimo terrazzo di oltre 90 mq. panoramico vista mare allestito con un grande barbecue in muratura, salottino per zona relax e tavolo per 10 persone.
L'appartamento è dotato di efficienti agitatori a soffitto in tutte le stanze. Totale posti letto n.7. Mobilio nuovo. Ascensore. Ampio parcheggio libero a pochi metri dall'appartamento.


Visualizzazione ingrandita della mappa

  • Lenzuola, asciugamani, tovagliato
  • Phone, ferro da stiro
  • Teli da mare

Tutto il resto lo troverete qui ad attenderVi nella "Perla dell'Adriatico"...... e non dimenticateVi la FOTOCAMERA 

L'appartamento "Perla Verde" e' situato a Riccione (RN) in via Angeloni n.3

Per chi arriva da NORD:
Dall'autostrada A14, uscire al casello di Rimini Sud. Tenersi a destra con direzione Rimini, al primo semaforo girare a destra. Vi troverete a percorrere la Strada Statale Adriatica n.16. Procedere sempre diritto lasciandosi alle spalle, in ordine: 1 semaforo, 2 rotonde, 1 semaforo (circa 4 km). Superato il 2° semaforo, troverete sulla SS16 a sinistra Fiabilandia, procedendo diritto, a destra l'aeroporto Militare e poco piu' avanti l'aeroporto Civile, dopo del quale dovrete svoltare all'incrocio a sinistra (direzione Miramare). Oltrepassare il sottopasso ferroviario, ed alla rotonda tenere la destra. Girare alla quinta via a destra (in angolo con Hotel Le Conchiglie). Eccovi arrivati a destinazione.

Per chi arriva da SUD:
Dall'autostrada A14, uscire al casello di Riccione. Allo stop girare a sinistra, direzione mare. Proseguire diritto, superando due rotonde ed un semaforo. Al successivo semaforo girare a sinistra. Vi troverete a percorrere la Strada Statale Adriatica n.16. Procedere sempre diritto lasciandosi alle spalle, in ordine: 1 semaforo, 2 rotonde, 1 ponte, il McDonald (a sinistra). A circa 300 mt dopo il McDonald, troverete un semaforo (di solito lampeggiante), girare a destra (via Vercelli). A 100 mt. voltare alla prima a sinistra (angolo chiesa), imboccando il sottopasso ferroviario. Vi trovate in via Angeloni. Eccovi arrivati a destinazione. L'appartamento "Perla Verde" e' nel secondo stabile a sinistra.

Jenny Vi augura Buona Permanenza





Zone 146 147       Zona 148

A trecento metri dall'appartamento "Perla Verde" sarete accolti da un acceso viale pedonale aperto su svariati negozi, ristoranti, pub e discoteche. Anche i divertimenti per i piu' piccini non mancano, rimarranno affascinati dal grande Luna Park e dal Delfinarium. I piu' temerari si potranno lanciare in una accanita sfida nel Circuito delle Minimoto. Per gli amanti dell'acqua, vi e' il famoso parco divertimenti di Acquafan. Adiacente a quest'ultimo vi è Oltremare dove potrete ammirare svariate tipologie di pesci, cetacei ed altri animali, rimarrete affascinati dallo spettacolo dei falconieri. Tutto questo a due passi da casa.

A duecento metri sarete coinvolti dalla "VITA NOTTURNA" Riccionese, locali e DISCOPUB collocati direttamente sulla spiaggia senza costo d'ingresso e senza consumazione obbligatoria: AKUNA MATATA, MOHITO, BEACH PARADISE, RUMBA, etc. Tutti raggiungibili direttamente a piedi.

E non dimenticate le escursioni in motonave...
Marinella III parte dal molo nord del porto di Riccione. Si possono fare escursioni in mare dalla meta' di maggio al 20 settembre. Sono previste due escursioni giornaliere con soste (a Vallugola, Pesaro, Cattolica, Gabicce, Portoverde e alla piattaforma petrolifera) e una escursione notturna con sosta di un'ora a Gabicce e a Cattolica. Per informazioni: Maurizio Cevoli - tel. 0541 647543.

Ma attenzione ...se la spiaggia non vi dovesse bastare, nelle vicinanze dell'appartamento Perla Verde, Rimini vi offre, a 2 km il parco divertimenti di Fiabilandia (adatto ai bambini), a 7 km potrete allargare la Vostra conoscenza visitando il parco tematico dell'Italia in Miniatura, a 7 km per gli appassionati del volo vi e' il Museo dell'Aviazione ed inoltre, non dimenticate di visitare il centro storico di Rimini, il quale il venerdi' sera, animandosi a suon di musica si colora con il tradizionale mercatino estivo.

E se ancora non siete stanchi, l'entroterra vi ammaliera' con la Repubblica di San Marino, il Castello di Montegridolfo, la Rocca di San Leo, il Castello di Paolo e Francesca di Gradara, le Grotte di Onferno, il Parco Divertimenti di Mirabilandia (adatto a tutte le eta') a Ravenna, e l'autodromo di Santamonica, l'Acquarium di Cattolica, la Panoramica di Gabicce, la caratteristica Porto Verde, etc...

VI SEGNALIAMO LOCALITA' ENTRO I 25 Km
Gemmano, Gradara, San Marino, Santarcangelo di Romagna, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Torriana, Valconca (Mondaino, Montegridolfo, Morciano di Romagna, Saludecio, San Giovanni in Marignano), Verucchio.

LOCALITA' TRA I 25 E I 50 Km
Cesena, Forlì e Bertinoro, La valle del Savio.

LOCALITA' DA 50 A 100 Km
Alta Valmarecchia (Sant'Agata Feltria, Novafeltria, Pennabilli), Badia Tedalda, Brisighella, Faenza, Foreste Casentinesi, Mercatino Conca, Montegrimano, Montecerignone, Sassofeltrio, Parco del Delta del Po, Ravenna, San Leo, Urbino, Valle del Bidente, Valle del Montone.

LOCALITA' oltre i 100 Km
Acqualagna e Furlo, Bologna, Ferrara, Firenze, Le Grotte di Frasassi, Loreto, Roma, Venezia.

La prima menzione di Riccione nell'originaria forma di "Arcionis", risale al nono secolo dopo Cristo. La zona assunse una rilevante importanza strategica nel Medioevo quando furono edificati due castelli sulle alture, i resti di uno dei quali (Castello degli Agolanti) sono ancora oggi visibili in viale Ancona. In seguito fu resa più sicura la zona pianeggiante con la costruzione sul litorale riccionese, nel 1673, a cura dello Stato Pontificio, di due torri di avvistamento per contrastare la minaccia delle incursioni piratesche. Verso la fine del XVII sec. sorse la borgata di Riccione, costituita all'inizio da un piccolo nucleo di insediamenti ai margini della Flaminia, in funzione dei traffici dei prodotti agricoli che la via consolare convogliava a Rimini.

Lo sviluppo costiero di Riccione risale al secolo scorso e una data fondamentale è rappresentata dal 1865, anno in cui - grazie soprattutto alla tenacia del parroco Carlo Tonini - venne aperta una stazione della linea ferroviaria Bologna-Ancona. La ragione principale, sostenne il sacerdote, era il fatto che a Riccione venivano per i bagni i bambini scrofolosi dell'Emilia. Gli inizi del turismo balneare sono legati alla costruzione degli "ospizi marini", nati in conseguenza alle concezioni idroterapiche sui benefici effetti del mare sul corpo umano, e sulla validità delle terapie salsoiodiche. Nel 1880 il conte Giacinto Martinelli disegnò quello che può essere considerato il primo "piano regolatore" della cittadina romagnola, impostandolo su una base ortogonale, con una scacchiera di viali alberati e lotti su cui sorsero villini nel verde, peculiarità che Riccione, nonostante le grandi trasformazioni, tuttora conserva.

Alla fine del '800 e all'inizio del '900, risalgono le attività benefiche di Maria Boorman Wheeler vedova del medico Giovanni Ceccarini, alla quale Riccione deve la costruzione dell'ospedale, di un giardino d'infanzia e del porto. Alla benemerita cittadina americana, è dedicata la famosa via cittadina. All'inizio del secolo, vennero costruiti i primi alberghi, le prime residenze estive destinate ad accogliere e intrattenere soprattutto le famiglie della borghesia emiliana e romagnola. Risale agli anni '30, l'autentico decollo del turismo di Riccione, favorita anche dalla celebrità internazionali e dalla scelta della famiglia Mussolini di trascorrervi le vacanze estive.

Sino agli anni precedenti il secondo conflitto mondiale, la comune volontà degli organismi pubblici e dell'imprenditoria privata di difendere e potenziare il patrimonio arboreo e il verde della cittadina, (donde la denominazione "la perla verde dell'Adriatico") costituiscono la più efficace forma di promozione dell'immagine di Riccione. Ciò, unitamente a un miglioramento qualitativo dei servizi e alla fervida organizzazione di spettacoli e di iniziative sportive e mondane di richiamo internazionale rivolte all'intrattenimento degli ospiti, le permise di raggiungere il quarto posto in Italia tra le stazioni balneari estive in termini di presenze. Nel secondo dopoguerra, a partire dagli anni '50, Riccione è impegnata nel grandioso sforzo di adeguare le proprie strutture - soprattutto quelle ricettive - al turismo di massa, fenomeno che si protrae tuttora. A partire tuttavia dalla fine degli anni '70, completata la ricettività, si impone l'esigenza di elevare il livello qualitativo delle strutture e dei servizi, anche per far fronte alla crescente concorrenzialità interna e internazionale. Ancora oggi l'impegno della citta' mantiene Riccione ad un alto livello, non esclusivamente turistico, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei suoi visitatori.

In alternativa all'automobile, l'efficiente servizio pubblico, TRAM, ATR, attivo 24 ore al giorno, con intervalli frequenti, vi permettera' di raggiungere i luoghi di interesse e le discoteche (linea Blue Line) della riviera Romagnola.

Bus stop 36, linea filobus n.11, situata a due passi da casa.

Per info:
Miramare Viale Martinelli n. 11/a - Tel. e Fax 0541/372112 e-mail: infomiramare@comune.rimini.it ... e se Vi interessa Rimini e Provincia, consultate la mappa turistica.